Chi siamo

patrizia_ghinassi

Patrizia Ghinassi ( CEO BGF Italia)

“L’immaginazione è più importante della conoscenza.”  (Albert Einstein)

Nasco a Milano nel 1964 e fin dalla mia infanzia sono stata sempre appassionata di arte e di disegno.
Tutta la mia vita è sempre stata segnata da questa passione.
I miei studi, infatti, hanno sempre riguardato quest’ambito dal liceo artistico alla facoltà di architettura.

Comincio a fare la cosiddetta gavetta, nel 1990 mentre ancora frequento l’università, presso un grande studio di architettura di Milano, apprendendo le tecniche del disegno architettonico e d’interni, allora svolto ancora tutto a mano con il tecnigrafo, la matita, il rapidograph.
Dopo sei anni passati a imparare anche i concetti di progettazione d’interni e tutte le operazioni a essi concernenti, quali computi metrici, preventivazione, scelte dei materiali e delle forniture, intraprendo una nuova strada.

Comincio a collaborare con un’azienda di arredamenti commerciali, iniziando a occuparmi della progettazione e realizzazione con la stesura dei disegni esecutivi per la produzione degli arredi e poi successivamente dopo qualche anno ne divento la responsabile dell’ufficio acquisti.
Ma la mia ricerca del nuovo e la voglia di migliorare sempre di più le mie competenze non erano ancora soddisfatte.
Intraprendo allora un nuovo percorso, sia formativo che lavorativo, sempre in una azienda di arredamenti per retail, questa volta come tecnico commerciale, imparando tutte le nozioni della vendita e del marketing e nel 2010 fondo BGF.

Negli anni a seguire ho evoluto la semplicità di BGF, inizialmente rivolta solo alle forniture nell’ ambito dell’arredamento commerciale, a una ben più definita impresa che si occupa a 360° di “Solution forInteriors and Retail” che diventa poi , nel 2016, BGF ITALIA racchiudendo al suo interno le due anime distinte ma sinergiche tra loro di BGF FURNITURE e BGF INTERIORS.

Io e lo staff di BGF ITALIA non ci siamo ancora fermati, la nostra ricerca è sempre in atto e con curiosità e dedizione cerchiamo sempre nuovi materiali, nuove soluzioni e nuove idee da proporre per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti, i quali con soddisfazione hanno avuto modo di apprezzare la professionalità e la competenza che ha sempre contraddistinto l’operato di BGF nel corso degli anni.

Non seguire il sentiero: tracciane uno nuovo e lascia la tua impronta da seguire”
(Anonimo)